Il nostro solito bar



quando ero piccolo mi sedevo sulle mani e poi quando le toglievo rimanevano i segni e sembrava che c’avessi le rughe e pure stamattina mi è successo, siamo andati a prenderci un caffè nel nostro solito bar, solito perché ci siamo andati due volte, e credo che sia già giusto chiamarlo il nostro solito bar, abbiamo preso il nostro solito caffè, era la seconda volta ma per me era già un’abitudine che mi piaceva abitare, e però mi sono seduto sulle mani di nuovo, coi palmi in giù, forse è perché sono timido non lo so, non lo so perché, comunque quando ci siamo alzati avevo le mani piene di solchi, che quando siamo usciti dal bar e ti ho preso la mano e tu sei rimasta come in mezzo a un acquazzone, me le hai guardate e mi hai detto:
- ma cos’hai, le rughe?
Eh, ho detto io, scrivere invecchia.


1 commento: