Le previsioni del tempo dell'Amore, oggi, non sono disponibili. - 43



La domanda numero 1 è: secondo te, a cosa serve, vivere? La risposta sembra arrivata in un giorno di inizio primavera. La risposta alla domanda numero uno è: A chiederselo.

Oggi inizia la primavera ma non cinguetta un bel niente. C'è solo il FFFUUU del phon della signora si sopra, ma a un tratto: smette. Mi piace, ma quando smette - STOP! - è un trauma. Come se il pugno che stringe il cuore a un tratto mollasse la presa. Perché non esiste il profumo all'essenza di phon?
FFFUUU.

La domanda numero 2 è: Perché il signor L mette il cappotto anche a primavera? La risposta alla domanda numero 2 è arrivata subito: Il signor L. a primavera mette ancora il cappotto perché le stagioni sono troppo futili per poter avere importanza per lui.

E' iniziata la primavera e qui non cinguetta un bel niente.
Cinguettano le ruote di scorta sull'asfalto.
Cinguetta il ferro da stiro sulle macchie di rossetto che le mogli fanno finta di non vedere.
Cinguettano gli zaini nascosti nei bar.

La domanda numero 3 che poi in realtà non è una domanda è: Quando vivo, ho la percezione di farlo. Ma quando morirò, me ne accorgerò? No. Quindi la morte è la vita senza sensibilità. Allora, vedo la gente morta da tempo. Una nonrisposta per una nondomanda.

Ora per risollevarti su, lettore, fissa un immagine positiva. La primavera che inizia.
La primavera che finisce. Nel mezzo, ci sono un mucchio di cose che cinguettano - grattacieli giornali nel vento semafori blu clacson automobili in corsa airbag che esplodono come in un carnevale di incidenti SBAM! fiori che nascono il freddo che muore il sole che splende come non ha mai fatto nuvole rosa al tramonto il mare caldo gli amici che sorridono i nemici che sorridono anche loro tutti che sorridono anche chi non sorride -

La primavera che finisce.

1 commento:

  1. Povero coniglietto.. non è che per trovare il tesoro devi per forza mozzare teste :)
    Cerca piuttosto un arcobaleno doppio (io una volta ne ho visti 3 contemporaneamente).
    Quando ne trovi due, allora fai a gara con l'altro coniglietto, e chi prima arriva...
    Aspetta l'altro :)
    Cmq mi piace molto la carrellata di oggetti e pensieri non intervallati dalla virgola, quasi come se fosse una sola parola.
    Credo che tu abbia appena inventato la nonvirgola XD

    RispondiElimina